Corso Magenta trilocale 90mq
Dati annuncio : Vendita Trivani, Milano
ELEGANZA E RISERVATEZZA IN PALAZZO STORICO - CORSO MAGENTA 22 MILANO
Nel cuore di Milano, lungo l´esclusivo Corso Magenta, sorge un prestigioso palazzo d´epoca dei primi del Novecento, un´elegante espressione dell´architettura storica milanese. Le facciate finemente decorate, gli imponenti androni e le finiture di pregio raccontano il fascino senza tempo di un edificio che coniuga storia e modernità.
La sicurezza e la privacy sono garantite dal servizio di portineria attivo tutto il giorno e da un avanzato sistema di videosorveglianza, assicurando un contesto esclusivo e riservato.
All´interno di questa cornice storica si trova un raffinato trilocale di 87 mq, recentemente ristrutturato con materiali di pregio. Situato al primo piano, l´appartamento gode di un affaccio interno sulla silenziosa corte, garantendo un´atmosfera intima e raccolta.
Il soggiorno con cucina a vista si apre su ambienti eleganti e funzionali, dove ogni dettaglio è stato studiato per massimizzare il comfort.
Le due camere da letto offrono spazi ben organizzati e riservati, mentre i due bagni, realizzati con finiture di alta qualità, completano una residenza raffinata e armoniosa. La presenza di un ripostiglio-lavanderia aggiunge praticità alla distribuzione degli spazi.
La recente ristrutturazione ha dotato l´immobile di un impianto di riscaldamento e raffrescamento autonomo con pompa di calore aria/acqua, assicurando efficienza energetica e benessere in ogni stagione. Una cantina di pertinenza completa la proprietà, offrendo ulteriore spazio di archiviazione.
La posizione è strategica, nel cuore di una delle zone più prestigiose di Milano. A pochi passi dal Castello Sforzesco e dal Parco Sempione, immerso nell´atmosfera vibrante del centro storico e nelle immediate vicinanze dell´Università Cattolica.
Perfettamente collegato grazie alle linee MM1 Conciliazione e Cordusio e MM2 Cadorna, nonché alla Stazione delle Ferrovie Nord, che garantisce collegamenti diretti con l´Aeroporto di Malpensa. Un´opportunità unica per chi cerca un´abitazione esclusiva in un contesto elegante, storico e al tempo stesso riservato.
Contato diretto Immobilaire Santalfredo +390396908137 - Italiano - Inglese Classe Energetica: B - IPE: 92.16kWh/mq anno
- PropostaOffro
- ContrattoVendita
- Prezzo1.350.000,00 €
- Vani3
- Numero piani5
- Piano2
- Mq totali90
- Camere2
- Bagni2
- Unità condominiali16
- Classe energeticaB
- Classe energetica (ipe)92.16
- StatoRistrutturato
- AscensoreNo
- Tipo costruzioneResidenziale
- CucinaAngolo cottura
- TerrazzoNo
- GiardinoComune
- CantinaSi
- RiscaldamentoAutonomo
- ArrediParzialmente arredato
- BoxNessuno
- DisponibilitLibero
- Spese condominiali200
- Cadenza spese condominialiMensili
- ProvinciaMilano
- ComuneMilano
- IndirizzoCorso magenta
- Data21-02-2025 05:45:33
- CodiceEA-45FDA1