Rustico / Casale 10 vani 1000mq

Dati annuncio : Vendita Rustico / Casale, Ragusa
Pronto Casa Group propone in vendita – Casale in pietra in c.da Gilestra, immerso nel verde e nella quiete tipica degli Iblei.
A pochi chilometri dal centro abitato di Ragusa, in una delle contrade più suggestive della campagna iblea, proponiamo in vendita un ampio casale storico con accesso diretto dalla strada principale.
L’immobile, attualmente classificato come unità collabente, rappresenta una soluzione ideale per chi desidera sviluppare un progetto residenziale esclusivo o una struttura ricettiva di prestigio.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Superficie interna complessiva: circa 1.000 mq, distribuiti tra corpo principale su due livelli, cortile interno e diversi ambienti rurali (magazzini, antiche stalle e depositi).
- Terreno pertinenziale di circa 20.000 mq (2 ettari),
- Pozzo artesiano già esistente.
POTENZIALITA´:
- Posizione strategica: a pochi minuti da Ragusa e situato lungo la SP60, in direzione Santa Croce Camerina, vicino all’incrocio per Donnafugata – zona ad alta vocazione turistica.
Grazie alla sua ampia metratura e alla disposizione degli spazi, il casale si presta a molteplici destinazioni:
- residenza di charme con ampi spazi esterni,
- agriturismo o struttura ricettiva, valorizzando l’autenticità della campagna ragusana,
- location per eventi in un contesto rurale di grande fascino.
Una proprietà unica, ricca di storia e potenzialità, ideale per chi cerca un grande progetto da valorizzare in una delle zone più affascinanti del territorio ibleo.
Per maggiori informazioni contattare lo 0932 257603 oppure visitare il nostro sito web.
- PropostaOffro
- ContrattoVendita
- Prezzo350.000,00 €
- Vani10
- Mq totali1000
- Camere10
- Tipo costruzioneDi prestigio
- GiardinoPrivato
- Tipologia immobileRustico / casale
- ProvinciaRagusa
- ComuneRagusa
- Data07-12-2025 06:35:08
- CodiceEA-53BBD1











