Terreno Residenziale 1698mq

70.000,00 €
0 Piace
0 Piace

Dati annuncio : Vendita Terreno Residenziale, Ragusa

Pronto Casa Group propone in vendita esclusiva un terreno edificabile di circa 1.697 mq, situato in Contrada Principe, a soli 3 km dall’ingresso di Marina di Ragusa e a circa 6 minuti in auto dalle spiagge del litorale ibleo.

La proprietà si trova in una zona residenziale abitata e ben collegata, lungo una strada che costeggia un villaggio in continua espansione.

CARATTERISTICHE DEL TERRENO
- Superficie complessiva: 1.697 mq
- Urbanisticamente rientra nei piani particolareggiati di recupero, con conseguente cessione del 50% della superficie al Comune di Ragusa o monetizzazione equivalente
- Indice di edificabilità attuale: circa 140 mq di superficie utile

OPPORTUNITÀ EDIFICATORIA
È possibile realizzare:

- Una villetta singola da 140 mq + eventuali pertinenze (mansarda, locali accessori)
- Due villette indipendenti da 70 mq ciascuna, con mansarda e locali di sgombero

SVILUPPI FUTURI
- In attesa di approvazione un nuovo piano regolatore che non prevede più la cessione del 50% dell’area al Comune
- Il nuovo piano potrebbe incrementare l’indice edificabile, rendendo questa proposta ancora più vantaggiosa in termini di sviluppo immobiliare

PUNTI DI FORZA
- Zona residenziale in crescita e ben servita
- Ottima accessibilità e vicinanza al mare
- Ideale per realizzare una o due soluzioni abitative indipendenti
- Investimento con ottime prospettive di rivalutazione

Per maggiori dettagli o per fissare un appuntamento in loco, contatta la filiale Pronto Casa Group – Agenzia 7 Marina di Ragusa al numero 0932 239865.
Visita anche il nostro sito ufficiale www.pronto-casa.it per consultare tutte le nostre proposte immobiliari.

  • PropostaOffro
  • ContrattoVendita
  • Prezzo70.000,00 €
  • Mq totali1698
  • Tipologia immobileTerreno residenziale
  • ProvinciaRagusa
  • ComuneRagusa
  • Data27-05-2025 05:49:53
  • CodiceEA-FAE8E1