Via San Fili 110 26 vani 860mq
Dati annuncio : Vendita Ville, Monteroni di Lecce
GRIMALDI STORE LECCE
Vico dei Fieschi 16, 73100
Villa De Giorgi – Elegante residenza storica con parco in vendita
Nel cuore del Salento, a Monteroni di Lecce, sorge la Villa De Giorgi, un’imponente dimora signorile, in origine una residenza di campagna, che affonda le radici negli anni ´40. La proprietà è immersa in un ampio giardino all’italiana con piante secolari, progettato come parco con fontane, statue e un teatro all´aperto: una verdeggiante area privata, con una superficie complessiva di circa 2 ettari.
L´edificio principale, in stile architettonico ricercato, presenta una struttura imponente che evoca eleganza e raffinatezza, si distingue per elementi decorativi che richiamano influenze medievali e neogotiche, evidenti nelle torrette merlate che evocano i castelli storici.
Le facciate, realizzate in pietra locale, presentano particolari raffinati come archi e cornici ornate, mentre il design generale è armonizzato dall’uso di proporzioni equilibrate. La presenza di un ampio terrazzo e grandi finestre ad arco favorisce luminosità e una connessione con l’ambiente esterno, rendendola una residenza dal fascino esclusivo ed offrendo un’atmosfera suggestiva e ricercata, perfetta per chi cerca un immobile unico.
La villa si sviluppa su due piani estendendosi su una superficie coperta di circa 650 mq, con un´ulteriore stanza al piano secondo nella torre: l’orientamento verticale della residenza, con la presenza delle torrette, dona alla dimora una forma slanciata e un aspetto imponente, conferendole un carattere davvero unico.
La proprietà include anche una serie di costruzioni accessorie, come una torretta indipendente dall´abitazione principale posta al piano terra e primo di 60 mq circa, e due fabbricati collabenti per una superficie complessiva di circa 150 mq, che offrono straordinarie potenzialità per progetti di ristrutturazione e ampliamento.
La posizione è altrettanto privilegiata in quanto pur trovandosi in una zona riservata e panoramica, la villa è a breve distanza dalle principali vie di comunicazione e dalla città di Lecce, facilmente raggiungibile ma lontano dal caos urbano. Un contesto ideale per chi cerca una residenza d´élite, ma anche per chi desidera sviluppare un resort esclusivo o una struttura ricettiva di alto livello.
Villa De Giorgi non è solo un´abitazione, è un´opera d´arte, un rifugio che racconta storie di eleganza e grandezza, un’occasione imperdibile per chi desidera un angolo di storia, con uno charme esclusivo nel suo genere. La proprietà offre innumerevoli possibilità di personalizzazione e ristrutturazione, per chi è alla ricerca di un´opportunità unica nel suo genere.
Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare una visita esclusiva
GRIMALDI STORE LECCE
Info 0832 1902429 - 393 9035134
Mail [email protected]
- PropostaOffro
- ContrattoVendita
- Prezzo1.700.000,00 €
- Vani26
- Numero piani2
- Mq totali860
- Classe energeticaVa
- Classe energetica (ipe)0.0
- AscensoreNo
- TerrazzoNo
- GiardinoNs
- CantinaNo
- ProvinciaLecce
- ComuneMonteroni di lecce
- IndirizzoVia san fili 110
- Data20-05-2025 05:21:56
- CodiceEA-3F6ED9