Villa 5 vani 450mq

629.000,00 €
0 Piace
0 Piace

Dati annuncio : Vendita Villa, Modica

Nella zona di Sant’Elena a Modica Sorda, proponiamo in vendita un antico casale con baglio di mq 450 circa totali di fabbricati in posizione dominante, dotato di numerosi alloggi, stalle e depositi per i raccolti, risalente al 1820.

Guarda il video sul nostro Canale YouTube per avere immediatamente un´esatta panoramica dell´esterno e dell´ampiezza di questo immobile: https://youtu.be/Ghha966o4yc
Video dell´interno: https://youtu.be/Beugff_z2rI

In questo podere i terreni pertinenziali di 1 ettaro circa, la fanno da padrone e la sapiente ristrutturazione fatta nel 2017, ne conserva il fascino e la bellezza.
La grande corte è internamente delimitata dai tipici muri in pietra a secco.
I 3 edifici di questa masseria/casale sono disposti a ferro di cavallo, e la ristrutturazione in parte ancora da finire (mq 220 circa) a proprio piacimento, è stata eseguita da esperti artigiani siciliani su progetto di un architetto molto rinomato della zona.
La sapiente ristrutturazione ha valorizzato i tratti tipici originali, la pietra bianca modicana ed il legno sono una vera delizia per gli occhi.

Un edificio in particolare, la villa di mq 155 circa, interamente ristrutturata, su un unico livello ha grandi vetrate con vista sulle tipiche campagne siciliane, veramente incantevole.
Location adatta ad uso anche ricettivo, azienda agrituristica di classe e di stile.

Questi fabbricati tipici delle campagne modicane, hanno un fascino irresistibile e la loro particolarità è quella di godere di una privacy, di un panorama ed una vista unica nel suo genere a due passi dal centro abitato con tutti i suoi servizi. Le campagne del modicano sono caratterizzate da una fitta rete di “muri a secco” che delimitano gli appezzamenti di terreno, sono trapunti di maestosi alberi di carruba, ulivi e fichi d’India e regalano paesaggi davvero suggestivi.

Ecco il nostro immobile in vendita è tutto questo.
Tutti siamo alla ricerca di un luogo, nel quale poter dire “QUI MI SENTO A CASA”! Un ambiente sereno in cui ti senti protetto, dove stai semplicemente bene. Un posto dove, sin da subito, tu possa avere la sensazione di aver trovato quello che cercavi da tempo. Sono queste le emozioni sincere che ti regalerà questo immobile.

In quest’area potresti anche costruire una bellissima piscina e una spa unica.
Una proprietà affascinante in tutti i sensi. Scopri personalmente la vera bellezza Siciliana.

Modica, Città barocca del Val di Noto, si trova nel sud est della Sicilia (Sicilia orientale) e fa parte delle città patrimonio mondiale UNESCO dal 2002.
Famosa per il suo grande patrimonio artistico e culturale oltre che quello gastronomico. Pensate che l’Enciclopedia Treccani definisce Modica come “la città più singolare d’Italia dopo Venezia”. .
Si tratta di una città di origine neolitica, capitale di un’antica e potente Contea, che vanta un ricco repertorio di specialità gastronomiche, oltre a un grande patrimonio artistico e culturale. Oggi è nota soprattutto per la produzione del tipico cioccolato di derivazione azteca.
Il centro storico della città, interamente ricostruita a seguito del terremoto del 1693 è sicuramente molto suggestivo. Oggi camminare per le vie di Modica significa fare un percorso intriso di storia tra palazzi tardobarocchi, chiese con maestose gradinate e grandi capolavori.
Dalla penna di Andrea Camilleri è nato uno dei personaggi più amati del genere poliziesco, diventato protagonista di una fortunata serie televisiva che quest’anno compie 22 anni. Stiamo parlando di Montalbano, il commissario di PS integerrimo e arguto che si muove negli straordinari paesaggi della Val di Noto, nella Sicilia orientale. Paesaggi e luoghi tutti da scoprire attraverso un breve itinerario che tocca le principali location della fiction televisiva. A Modica i principali monumenti si trovano lungo la Via Francesco Mormino Penna. Ed è proprio qui che si trova un luogo importante della nostra fiction poliziesca: il Commissariato di Polizia di Vigata. In realtà è il Palazzo del Municipio dove nella finzione scenica hanno interagito Montalbano e i suoi collaboratori più stretti, Mimì Augello e Giuseppe Fazio.

Modica is a city in southeast Sicily, Italy. It’s known for its Baroque buildings, like the Cathedral of St. George. Featuring a working lab, the Chocolate Museum explores the city´s history of chocolate-making. Casa Natale Salvatore Quasimodo, where the 20th-century poet was born, is now a museum with his books and furniture.


Per ulteriori informazioni contattare lo 0932/946816 o visitare il nostro sito.

  • PropostaOffro
  • ContrattoVendita
  • Prezzo629.000,00 €
  • Vani5
  • Mq totali450
  • Camere3
  • Bagni2
  • Classe energeticaG
  • CucinaCucina abitabile
  • GiardinoPrivato
  • Tipologia immobileVilla
  • ProvinciaRagusa
  • ComuneModica
  • Data10-10-2023 05:19:35
  • CodiceEA-8F21C7